15 maggio 2009

Tutti pronti per la conferenza 2009!

Un anno è volato! E ci avviciniamo a grandi passi all'evento più atteso: la conferenza internazionale di danza, la quarta per la precisione!
Sembra ieri che abbiamo cominciato a organizzare la prima, merito del lavoro instancabile di Maria Pia per realizzare la visione...

Quest'anno l'evento si arricchisce di nuovi insegnanti:
Per la prima volta è fra noi SODA POP, che porta una ventata di freschezza con l'Hip Hop, ma con uno stile ed un'arte del tutto personale. Divertitevi a guardare il suo sito di presentazione!
Poi due insegnanti americane che amiamo!
La frizzante Stacey Harrington dal Texas, la conosciamo come ministro di danza e insegnante per bambini (ha una scuola davvero interessante!) ma quest'anno insegnerà anche ad adulti e ragazzi.
E Dawn Gilmer, professionista nella classica (ha fondato e diffuso un metodo di danza classica per l'adorazione, ha anche lei una scuola di danza cristiana) e profetessa.
Abbiamo cercato di fare in modo che
la conferenza fosse adatta a CHIUNQUE: ci sono insegnanti di alto livello per i seminari e workshop, c'è un incontro di insegnamento base sulla danza cristiana nella chiesa (Perchè la danza cristiana?) con testimonianze anche italiane; c'è un insegnamento speciale per bambini e adolescenti; ma c'è anche il modo di vedere il dono della danza all'opera per mezzo dello Spirito Santo come Parola vivente nel linguaggio del movimento e in quello verbale grazie alla presenza di ministri e profeti (come Dawn per esempio).
Quindi niente scuse!
L'invito è aperto a tutti! In particolare mi sento di invitare i responsabili di opere locali che potranno portare l'esperienza nella loro realtà e richiedere e prenotare un insegnamento specifico alla scuola action per l'anno accademico che viene infatti dal 2009... ACTION SI MUOVE!