11 luglio 2010

Cosa è stato per noi...e per voi?

Ciao e ben ritrovati dopo la V Conferenza di Danza!
Un po' in ritardo (sono scappata in vacanza...quanto ce ne era bisogno!! ;)) per raccontare un po' di quello che è successo durante quegli splendidi 3 giorni.

Innanzi tutto penso agli artisti speciali che voi siete... Siete intervenuti alla conferenza da molte parti di Italia e anche dall'estero (esattamente dagli USA!) per ascoltare; E mi riferisco a tutti voi, anche fra quelli che senza essere presenti avete fatto parlare la vostra arte attraverso le opere della mostra Arte e Danza ( per la pittura Roberto Montanari, con le opere "Preludio" e "Danza" -  un nome fra quelli conosciuti nell'ambiente evangelico).
Il messaggio ripreso da più parti durante l'evento? La nostra arte deve mettere radici profonde perchè sia stabile e lascio un segno profondo: il nostro carattere deve essere ben formato attraverso l'umiltà perchè nel ricercare l'eccellenza non ceda a facili incanti del successo (sia per le nostre capacità tecniche che spirituali) e perchè il nostro lavoro porti un frutto duraturo in altre vite. Gli insegnati ospiti (Leanne Gohse e Soda Pop) oltre a farci ballare e insegnarci alcuni metodi e coreografie, ci hanno parlato, come promesso, di cosa sia il professionismo (una caratteristica della persona prima di tutto) cosa sia l'eccellenza (un cuore stabile nelle Sue vie, intimità con Dio) cosa sia la missione (comprendere a fondo l'ambiente che ci circonda, ascoltare i bisogni della gente), la danza e l'arte come veicolo di un messaggio sociale ... Preziosi anche gli interventi di Maria Paola, Maria Pia, Alessandra, Katia (si?) per capire ciò che possiamo offrire qui in Italia sulla danza cristiana...
Ma a mio parere il punto focale della conferenza è stata proprio la vostra arte (in vista durante la serata di venerdì):
Ringrazio qui Benedetta Girlando che ha curato l'organizzazione dello spettacolo composto dalle vostre danze! Senza fare prove sul nostro "palcoscenico" ciascuno di voi si è lanciato nella sua personale (o di gruppo) specialità regalandoci un pezzettino di sé e della sua fede, una parte speciale e molto intima visto che l'effetto è stato proprio quello di creare un clima di condivisione e di ricchezza!
E con questa avete cominciato a vincere la competizione inevitabile che il mondo ci chiede, dimostrando coraggio e amore nel mettere a disposizione il vostro "talento".
Siamo davvero circondati di doni straordinari e con questi dobbiamo continuare a lavorare per restituirli a Dio che li ha riposti in noi! Perchè nel guardare la sua chiesa tutti siano stupiti e conquistati dai tesori che parlano della Sua (di Dio) straodinaria bellezza! Non più che essere così se continuiamo a lavorare con serietà, se non cediamo agli individualismi ma restiamo uniti, se uniamo al training la crescita personale e spirituale.
Mentre aspettiamo insieme di rivederci nei video delle nostre giornate danzanti, parlateci di voi anche attraverso questo bolg!
Io ho già visto (in voi) molti miracoli! Adesso datemi il vostro speciale punto di vista!


PS: Nei prossimi giorni, 15-17 luglio, saremo presso il Centro Uria (Napoli) per il Christian Village!

Nessun commento: