28 luglio 2010

Dance Worriors



Una giornata speciale, una giornata piena di sole e di una brezza fresca e leggera?

Eccola: lunedì ho incontrato un gruppo di persone splendide con cui mi ha messo in contatto OM Italia.

Danzatori e intercessori, persone che per alcuni mesi all'anno viaggiano come missionari, incontrando gli artisti delle chiese, pregando per le città in un modo del tutto speciale: con danze!!!
La leader della missione Dancelink è Linda Wells che ha una testimonianza di vita stupenda come danzatrice e come cristiana! Fa parte di questo gruppo (che si unito per l'occasione con alcuni operai di OM) una famiglia di danzatori intercessori con due bambini stupendi e altri danzatori professionisti e non, per l'occasione altri missionari, seguiti da fotografi e cameramen per documentare il loro viaggio.
Tutti noi, una decina di persone, io e Gioia (la mi bimba di 20 mesi), abbiamo fatto una passeggiata per il parco della Cascine fermandoci brevemente per danzare e poi siamo stati al Piazzale Michelangelo di fronte ad una Firenze splendente e ad un cielo mosso dal vento, puneggiato di piccole nuvole leggere e veloci... come le loro danze... discrete e piene di sorrisi e di preghiere silenziose.
Come possono dirsi silenziosi i movimenti armoniosi e amorevoli di chi danza senza curarsi di essere guardato dalle persone ma riempie l'aria della forza della sua anima?

Nessun commento: