18 dicembre 2007

Danza Profetica... radici e colori

Possiamo definire questo incontro un pieno di esperienze sapientemente trasmesse: Maria Pia ha condiviso con noi riflessioni su molti momenti di fede da lei vissuti che rappresentano un importante bagalio in quanto pioniera della danza cristiana in Italia.
La franchezza appresa in missione, la dedicazione agli altri, la semplicità e la profondità del Vangelo ha fatto da solida base ai suoi insegnamenti. Molto pratici, veri: esempi biblici su ogni tipo di danza, il significato dei simboli e dei colori, come si sceglie il trucco e un abito per danzare, la purezza, la semplicità e spontaneità dei gesti che tutti possiamo ideare, come si costruisce una coreografia...
e ancora...
come si costruiscono elementi coreografici, come bandiere, ali di angelo (tamburelli colorati con frange che non suonano...) bastoni...
Poi abbiamo messo in opera coreografie ("abbiamo" posso dirlo ... ho fatto di tutto per non mancare!) semplici che abbiamo creato noi a gruppi e preso del tempo per danzare liberamente da soli o in gruppo e siamo entrati in adorazione a Dio, in preghiera ...
Utilissimi i libretti - brevi fascicoli che nell'insieme formeranno uno studio approfondito sulla danza profetica- che Maria Pia sta scrivendo (il primo pubblicato è stato presentato questo fine settimana!) : contengono anche un dvd con danze da lei proposte durante concerti e manifestazioni.
Possiamo essere fieri che l'Italia poggi i suoi piedi su un tale insegnamento per l'ambito cristiano della danza! Ci voleva!!

Adesso largo alle vostre riflessioni, testimonianze di chi era presente e commenti!!

3 commenti:

Dina ha detto...

Ho avuto il piacere di vedere Maria Pia danzare durante una conferenza e già allora mi ha trasmesso nello spirito benedizione e unzione. Ho avuto poi modo di conoscerla meglio in occasione di questo work shop di danza profetica presso la scuola Action e devo dire che è stata veramente per me una grande benedizione.
Oltre ai suoi preziosi insegnamenti, che mi hanno aperto la mente e lo spirito sul significato più profondo della danza, dei colori, della consapevolezza di ciò siamo ed andiamo a determinare nei luoghi celesti, sono stata notevolmente arricchita e incoraggiata dalla determinazione, tenacia e passione che mi ha trasmesso, dettata sicuramente da un amore profondo per Dio e da una Sua chiamata a questo ministerio. Abbiamo bisogno di incoraggiamento e di una spinta per andare AVANTI. Grazie Maria Pia e grazie alla scuola Action che ci dà questa meravigliosa opportunità. Grazie anche a tutti per l’ospitalità e l’accoglienza che mi hanno fatto sentire a mio agio, amata e libera. E voi cosa aspettate? Non lasciatevi sfuggire questa occasione di benedizione, partecipate ai prossimi incontri perché saranno un bagaglio importante per la vostra vita spirituale, un’occasione per stare insieme e condividere ed essere benedetti dal Signore. Un saluto speciale a tutti.

nellifirenze ha detto...

CIAO KATIA complimenti per il blog.. approvo in pieno!
mi piace (anche perchè è simile al mio, con lo sfondo nero!)

Action ha detto...

Grazie nelli!!

si sono una tua fan, lo sai, ma ho ancora tanto da imparare delle varianti! Era passato troppo tempo da quando mi hai detto: "il blog è una cosa che piace molto..." e visto che le mie molteplici email assomigliavano ad un diario... eccomi qui con la soluzione interattiva!