23 giugno 2009

Un incontro semplice e indimenticabile!

LA CONFERENZA è stata molto speciale. Un incontro semplice come una cena fra amici e indimenticabile come una gita in una bella giornata di sole !
Gli insegnanti ospiti e tutti quelli chiamati a condividere la loro esperienza di danzatori per Cristo, ci hanno aperto il loro cuore in modo così schietto che certamente hanno lasciato un segno nelle anime dei partecipanti. Abbiamo potuto conoscerci nelle difficoltà e sostenere chi ne aveva bisogno. Abbiamo conosciuto testimonianze straordinarie vicine e lontane e sentirci uniti nella bellezza di ciò che Dio sta facendo con l'arte in Italia! Niente formalismi e pochi convenevoli per andare dritto al sodo: l'anima e lo spirito di chi danza dando tutte le proprie forze per il Re. Come ha ricordato Dawn Gilmer Dio vuole toccare le profondità dell'uomo anche parlando attraverso il linguaggio figurato del danzatore mosso dallo Spirito Santo; e può arrivare a guarirlo a consolarlo e a salvarlo!
Quest'anno non abbiamo condiviso nuovamente le basi bibliche della danza cristiana in modo sistematico - abbiamo avuto altri speciali momenti durante l'anno per farlo - ma siamo stati nutriti e abbiamo nutrito di Sapienza, di Consiglio, di Consolazione.
C'è stato spazio per approfondire il tema Danza e Evangelizzazione sia grazie all'insegnamento di Noemi sia con l'intervento di Fabiana che ha dato le basi del linguaggio sordi; Ci ha sorpreso anche SODA POP che da questo punto di vista svolge un lavoro stupendo nei pressi di Lione come coreografo di sfilate (parate) in strada e ballerino dal personalissimo stile "hip hop - mimico" anche i ragazzini ne sono rimasti folgorati! (il gruppo di danza continuativa della scuola Action e Soda Pop si sono esibiti in piazza della Signoria).
Il Signore ci ha detto: andate avanti, non vi disperdete! andate in profondità nell'essere istruiti! Giungete a maturità nell'istruire! Fate in modo che il profumo di Cristo si spanda dalle vostre danze ! non accontentiamoci di una bella esibizione ma facciamo passare lo Spirito santo attraverso le nostre vite spese!
Anche il Corteo è stato bellissimo! Abbiamo calcato le orme del territorio fiorentino riconfermandolo per Cristo con le nostre lodi, seguiti da un gruppo evangelistico che rispondeva alle domande dei passanti.

Un grazie speciale a tutti quelli che hanno partecipato lasciandosi coinvolgere ancora nell'Amore per la Chiesa danzante. Un grazie speciale agli insegnanti che si sono dati nel servire in modo disinteressato, come esempio e con attenzione.

1 commento:

Action ha detto...

Aggiungo la testimonianza inviata da Ketty sulla Conferenza.

"Attratta dal volantino di presentazione della 4a Conferenza Internazionale di Danza Cristiana di Firenze, partita da lontano, mi chiedevo perché Dio avesse spianato la strada affinché io -profana della danza- partecipassi ad una conferenza con insegnanti “cristiani” professionisti e specialisti di stili per lo più a me sconosciuti. Mi dicevo che probabilmente era frutto di una decisione istintiva e forse alla fine si sarebbe rivelato un dispendio di energie e denaro!
Ma quel week-end è stato una vera benedizione e ancora una volta Dio si è rivelato quale Egli è: fedele, misericordioso, meraviglioso.
Accanto a me, persone che da anni studiavano danza e avevano messo questo talento al servizio di Dio ed altre che avevano osato danzare per il Signore nel segreto della loro cameretta o erano solo attratte dalla danza cristiana… ma tutti con il desiderio di amare il Signore con tutte le nostre forze, con tutti noi stessi… corpo compreso!
Non ho imparato a danzare, a camminare sulle punte o a fare piroette, ma a capire ancora più in profondità il concetto di corpo di Cristo e di sposa danzante alla presenza del suo Signore.
E come definire il corteo per le strade del centro storico fiorentino? Un’ esplosione di danze, di lode, di colori… salita al cielo come un profumo di odore soave, un sacrificio accetto e gradito a Dio. (Filippesi 4:18)
Amen

Che Dio possa accendere nei Suoi figli un fuoco ardente di passione e di desiderio per Lui e possa benedire i Suoi servi e tutti coloro che essi raggiungeranno nel nome di Gesù.

Vi benedico

Ketty "