25 aprile 2010

DanzAbile è un'esperienza unica per conoscerci e per danzare insieme!

Domenica 16 maggio 2010 ore 10.45 sto organizzando un incontro dimostrativo di DanzAbile - Percorsi di danza cristiana tra le diverse abilità.

Il percorso "tra le diverse abilità” è rivolto a gruppi integrati, ed è aperto a tutti. Uno dei suoi scopi è proprio quello di sperimentare la bellezza dello stare insieme e di vivere un’esperienza in cui ciascuno mette in luce, ciò che ci contraddistingue e ci rende unici, poche o tante che siano le difficoltà corporee o psichiche che ci accompagnano.

Attraverso la creatività, il linguaggio non verbale della musica e della danza è possibile realizzare momenti di integrazione di grande impatto e valore emotivo e relazionale per tutti i partecipanti.

Tutti abbiamo da raccontare e da regalare qualcosa agli altri. Così come è formulato il percorso mi appare bellissimo...andate a dare un'occhiata su facebook se potete!

Il Programma è proposto e condotto da: Maria Paola Rimoldi, danzatrice, counselor a sostegno della famiglia, terapeuta del movimento, insegnante di Pilates.

Sarà presente Davide Selva, che ci racconterà la sua esperienza come "cristianamenteabile" e rappresentante dell'associazione JONI & FRIENDS ITALIA ONLUS (http://www.jafitalia.org). Potete conoscerlo meglio ( e ne vale!!) attraverso uno dei suoi scoppiettanti blog: http://www.evangeloaccessibile.blogspot.com

L'incontro è gratuito, con prenotazione, per ogni informazione ci sono i nostri recapiti! :)


Nessun commento: